Cronaca

“Scuole spazio di legalità”, l’incontro
formativo della Polizia Locale in Comune

Folta rappresentanza della Polizia locale del territorio cremasco in sala Ricevimenti del palazzo comunale, questa mattina, per prendere parte al momento di formazione che si inserisce nel calendario organizzato dalla Polizia Provinciale, presente con il suo comandante dottor Salvatore Guzzardo, l’associazione IPA (International Police Association) e dalle Polizie Locali della provincia di Cremona su varie tematiche di interesse.

Questo incontro è stato organizzato in collaborazione con la Prefettura nell’ambito del progetto di cui al protocollo “Scuole spazio di legalità” siglato dalla Prefettura con gli attori del territorio coinvolti (Istituti Scolastici, Forze dell’Ordine, Enti Locali e Servizi Sanitari Territoriali). Padrone di casa il comandante della polizia locale di Crema dottor Dario Boriani, relatrice la dottoressa Maura Longari, Assistente Sociale e funzionaria prefettizia.

Tre ore abbondanti durante le quali si è sviluppato in particolare il tema della prevenzione che in alcuni casi va di pari passo con quello del contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Con particolare attenzione a quanto accade dentro e in prossimità degli edifici scolastici. Ai partecipanti all’incontro i saluti del sindaco Fabio Bergamaschi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...