Politica

Presentata ufficialmente la
nuova giunta Bergamaschi

E’ stata presentata questa mattina la nuova giunta targata Fabio Bergamaschi. Oggi sono stati infatti resi pubblici i nomi degli assessori che comporranno la squadra di governo che amministrerà Crema per i prossimi 5 anni.

Cinzia Fontana è vicesindaco e sarà coinvolta nella programmazione economica e territoriale. Avrà di conseguenza deleghe su bilancio, tributi e risorse umane. Gianluca Giossi, ex presidente del Consiglio Comunale, è invece l’assessore ai lavori pubblici e viabilità. A Emanuela Nichetti invece spettano i temi delle pari opportunità, dell’istruzione, del lavoro e della formazione. La vera sorpresa della nuova giunta è rappresentata da Anastasie Musumary, che è stata scelta come assessore al Welfare. A Giorgio Cardile spetta invece l’area della cultura, del turismo e delle politiche giovanili. Chiude il giro dei nomi Franco Bordo, nuovo assessore con deleghe su ambiente, mobilità e commercio.

“In un tempo molto ragionevole abbiamo creato la squadra, la formazione per farsi carico della comunità – spiega Bergamaschi – tutto per affrontare le sfide che interessano Crema. L’atteggiamento è stato molto positivo anche da parte delle liste che mi hanno sostenuto: c’è bisogno della mano di tutti, sono soddisfatto della grande adesione e fiducia nei confronti della mia figura. Il centrosinistra ha fatto un’offerta importante e di qualità nel corso delle ultime elezioni, io ho ricercato l’equilibrio tra solidità e esperienza. Abbiamo tenuto conto anche di una fotografia di quello che è il risultato elettorale, ho sempre avvertito la responsabilità di tenere unito un gruppo di centrosinistra che si è mostrato compatto alle elezioni”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...