Maltempo, alberi crollati in via
Gandini e via Ostaggi Cremaschi
Un breve ma potente temporale si è abbattuto su Crema. Il forte vento ha causato il crollo di diversi alberi in città che hanno reso necessario l’intervento tempestivo di Vigili del Fuoco e Polizia Locale.
Via Gandini, in zona Crema Nuova, è stata sicuramente la più colpita dal temporale, infatti l’evento meteorologico ha causato la caduta di un grosso albero che ha distrutto la recinzione di un’abitazione, arrivando addirittura ad abbattersi sulla casa, causando danni importanti ai condotti dell’acqua.
I Vigili del Fuoco hanno dovuto tagliare a pezzi l’albero di grosse dimensioni per rimuoverlo dalla strada e dall’abitazione colpita. Via Gandini ovviamente è rimasta chiusa per diverso tempo per permettere ai Vigili di effettuare tutte le operazioni necessarie per ripristinare lo stato di percorribilità del tratto stradale.
Anche in via Ostaggi Cremaschi è crollato un albero proprio di fronte ad un condominio, ma fortunatamente nella caduta non ha colpito nessuna persona o abitazione. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento della Polizia Locale che ha prontamente chiuso il transito ai veicoli.
Simone Guarnaccia