Grande affluenza per la
manifestazione "Albero della vita"
Grande affluenza per la manifestazione “Albero della vita” che si è tenuta questa mattina, 21 maggio, nell’area verde all’altezza della passerella Bettinelli.
Sono stati piantati tre alberi dedicati a tutti i nuovi nati nel 2019, 2020 e 2021 (per due anni consecutivi non è stato possibile svolgere la manifestazione).
Ha presentato l’evento, con grande brillantezza e simpatia l’assessore all’ambiente Matteo Gramignoli, che si è mostrato entusiasta visto il grande pubblico presente.
Presente alla manifestazione anche la sindaca Stefania Bonaldi: “Ci tengo a ringraziare il Parco del Serio per il supporto logistico e non solo, visto che è stata donata anche una piantina per ogni famiglia e ci sta ospitando. Ringrazio anche i ragazzi dello Stanga che hanno una formazione specifica sull’ambiente e sulla natura. Posso solo intuire cosa abbiate passato voi genitori in questi anni”.
Dopo il discorso della sindaca è iniziata la piantumazione per le tre annate che poi hanno festeggiato davanti alla pianta e scattato alcune foto ricordo.
L’adesione della cittadinanza è stata semplicemente formidabile, con tantissime giovani famiglie a colorare d’allegria e gioia il Parco del Serio.
Simone Guarnaccia