Politica

Beretta incontra presidente
e DG della Pergolettese

Simone Beretta incontra Marinelli e Fogliazza, presidente e direttore generale della Pergolettese: “Due incontri che mi hanno fatto capire quanto dietro al divertimento dei tifosi e degli sportivi vi sia la passione di persone senza le quali non si va da nessuna parte. Persone che alla fine della stagione se c’è la necessità di ripianare le perdite del bilancio ci mettono del proprio, frutto dei loro sacrifici imprenditoriali”.

“Sono grato ed è anche per merito loro se Crema viene conosciuta e riconosciuta ben oltre i confini lombardi, nel Paese. Non tocca a me rivelare quanto costi distinguersi in un campionato di serie C, ma vi assicuro che non è cosa di poco conto. Sono certo che la convenzione in essere tra il Comune e la Pergolettese non ripaghi adeguatamente l’impegno e i costi per questi risultati. A maggior ragione grazie”.

“Bisogna crederci, avere esperienza e metterci tanto impegno per raggiungere certi obiettivi. Quello che è mancato all’amministrazione Bonaldi e che a me non mancherebbe di certo. Scoprire poi, ma per me non era una novità, che la Pergolettese è anche impegnata verso circa 150 ragazzi la dice lunga sull’impegno nel formare gli uomini di domani, che la socializzazione che interviene tra i ragazzi e l’autorità dei loro allenatori è un valore aggiunto all’impegno educativo della famiglia e della scuola. Pochi forse diventeranno campioni ma certamente molti saranno uomini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...