Politica

Bonaldi ai saluti: “Bilancio
soddisfacente, senza trionfalismi”

E’ stata la sindaca Stefania Bonaldi la protagonista dell’ultimo consiglio comunale prima delle elezioni, che ha fatto un bilancio tecnico e politico della sua gestione.

Al termine del secondo mandato ha voluto ripercorrere le principali azioni amministrative, tra cui la riduzione del debito del 50% (in 5 anni da 42 milioni di euro a 20) ed il riconoscimento del secondo genitore di 55 famiglie arcobaleno.

Da un punto di vista politico sono state due le direttrici che hanno guidato il suo programma amministrativo: la bellezza e la gentilezza, due anticorpi che hanno reso migliore la città di Crema.

Così la sindaca al termine del consiglio comunale: “Bilancio di cui siamo soddisfatti, senza trionfalismi. Certamente il Covid ha rallentato l’azione amministrativa, ma non potevamo fare altrimenti. La priorità era stare vicini ai cittadini rimettendo in ordine le priorità con misure straordinarie”

Per Stefania Bonaldi è arrivato il momento dei ringraziamenti: ”Ci sono tantissimi grazie da dire: ai consiglieri comunali che nel periodo Covid sono sempre stati vicini, alla maggioranza che mi ha sostenuto sempre in modo accorato, alla mia famiglia che mi ha sostenuto in questi anni e che spesso ho sacrificato per servire alla comunità, ma il grazie più grande va ai cittadini ed alle cittadine di Crema che per due mandati mi hanno dato fiducia ed è stato un privilegio servire questa comunità”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...