Cronaca

Padania Acque, inaugurata la casa
dell’acqua “Fonte Pieranica 2000”

L’acqua è preziosa. Con questo messaggio i bambini della scuola dell’infanzia di Pieranica e Quintano, insieme a un centinaio di alunni della Primaria, hanno dato il via all’inaugurazione di Fonte Pieranica 2000, situata in via Don Dominioni accanto al plesso scolastico comunale.

“Il nome della casa dell’acqua – ha dichiarato il sindaco Valter Giuseppe Raimondi – è stato scelto dall’amministrazione comunale pensando alle giovani generazioni, il nostro futuro. A loro, in modo particolare, chiediamo di adottare la buona abitudine di bere l’acqua di rete, buonissima ed ecologica”.

L’inaugurazione è proseguita con l’intervento del Presidente di Padania Acque Cristian Chizzoli e dell’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, i quali rivolgendosi ai bambini hanno spiegato il lavoro e l’impegno quotidiano del gestore idrico della provincia di Cremona per distribuire nelle case acqua di qualità che, una volta utilizzata, viene raccolta e depurata per restituirla all’ambiente pulita. “L’acqua – hanno spiegato – è un bene primario e per questo bisogna proteggerla attraverso comportamenti responsabili per il benessere della comunità nella quale viviamo e per l’intero pianeta”.

Dopo la benedizione della fonte e dei presenti impartita dal parroco don Piero Lunghi, la cerimonia è continuata con il tradizionale taglio del nastro e si è conclusa con il brindisi con l’acqua e l’omaggio delle borracce Goccia da parte dalla mascotte Glu Glu.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...