Politica

Cambiamenti nell’amministrazione
comunale di Pandino

Il Sindaco Piergiacomo Bonaventi ha riassegnato le deleghe in conseguenza delle dimissioni recenti da parte dell’ex Vicesindaco.

Prima di darne ufficialità si sono dovuti compiere tutti i passi burocratici e normativi affinché tali incarichi fossero efficaci ed operativi.

Pertanto il ruolo di Vice Sindaco è stato assegnato all’assessore Riccardo Bosa già in Giunta con la delega al commercio, eventi, frazioni.

Per servizi sociali, la delega è stata assegnata ad Alessia Bellocchio che ha accettato l’incarico e firmando la relativa documentazione è ad oggi il nuovo Assessore in carica.
La scelta di Alessia Bellocchio, esterna al Consiglio Comunale, è stata dettata da ragioni di alto profilo per le competenze professionali in merito all’area affidatele.

L’intero Gruppo Insieme dell’Amministrazione Comunale ha pertanto dovuto prendere atto anche di altre situazioni per le quali era opportuno aggiornare determinati ruoli.

In seguito alle assenze per maternità della Presidente del Consiglio Comunale , Alessia Clerici, ed in prossimità della ripresa delle sedute in presenza, è stato necessario nominare un Vice Presidente del Consiglio Comunale; a questo delicato ruolo anche per la conoscenza pregressa del sistema di gestione della seduta consiliare e della piattaforma di streaming per la trasmissione in diretta del consiglio stesso, è stato eletto il consigliere Alessandro Mariconti che accettando l’incarico ha rimesso quello di capogruppo di maggioranza.

Per il ruolo di Capogruppo di maggioranza è stata pertanto candidata Claudia Cerioli che ottenuto il consenso unanime del gruppo consiliare ha accettato l’incarico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...