Cronaca

Camisano, ritrovati nel Bresciano
i ragazzi scomparsi: stanno bene

Dopo una notte di ricerche senza sosta sono stati ritrovati stamane, nella Provincia di Brescia, i due ragazzi scomparsi dalla Comunità terapeutica di Camisano. A comunicarlo il sindaco di Camisano, Adelio Valerani, avvisato direttamente dalla prefettura di Cremona. I due ragazzi stanno bene, fa sapere.

L’ultima pista di ricerca, che stavano seguendo Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri era proprio indirizzata verso il Bresciano perché, a quanto pare, i due minorenni erano stati visti salire sul pullman diretto verso quella zona. Si è conclusa positivamente una vicenda che ieri aveva allarmato e preoccupato tutto il paese di Camisano con la costituzione di una task force nel parcheggio del Pese per dirigere le ricerche. Per ritrovarli erano entrate in azione le unità cinofile con una decina di cani, tre squadre dei Vigili del Fuoco, volontari e si era alzato in volo un elicottero, sempre del 115, per perlustrare tutta la zona ma senza esito.

I due giovani si erano probabilmente già allontanati dalla Provincia. Determinante anche il controllo delle telecamere delle stazioni di Soncino e di Crema. Non era la prima volta che i minorenni si allontanavano volontariamente dalla comunità e il giorno successivo erano stati sempre stati ritrovati. Fortunatamente anche questa volta è andata così.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...