Sindaco archiviato, Forza Italia:
"modalità malata di fare politica"
Grande soddisfazione è stata espressa dal Comitato provinciale di Forza Italia per la doppia archiviazione dal reato di abuso d’ufficio incassata dal sindaco di Ticengo Mauro Agarossi e dal vice Riccardo Vitari.
“Siamo sempre stati convinti”, si legge in una nota del Comitato, “della loro buona fede ed ora siamo contenti gli venga riconosciuto anche dalla magistratura che tutte le procedure che avevano messo in atto erano corrette.
Relativamente alle strumentali azioni giudiziarie con mere finalità politiche intentate da Matteo Gorlani, consigliere comunale di minoranza di Ticengo e ora neo eletto consigliere provinciale per la terza lista Beretta-Bertusi, il Comitato prende le distanze da questa modalità ‘malata’ e meschina di fare politica, che cerca di ottenere con tutti i mezzi possibili, anche per via giudiziaria, i risultati che non si è stati in grado di raggiungere per il mancato consenso dei cittadini.
Ci chiediamo se gli amministratori che in buona fede hanno sostenuto la terza lista e che ogni giorno basano il loro impegno amministrativo sulla passione politica per servire al meglio i propri cittadini condividano una simile modalità ‘imbarazzante’ di fare politica.
Alla luce dei fatti crediamo che chi si è fatto censore e giudice, gettando discredito su persone perbene, debba applicare su di sé quanto preteso per altri: chiedano scusa e si dimettano. La politica, la ‘buona politica’, ne trarrà sicuro giovamento”.