Politica

Crema Bene Comune sarà la lista
del candidato sindaco Bergamaschi

Crema Bene Comune c'è e sarà la lista del candidato sindaco Fabio Bergamaschi. Dopo 15 anni di storia consolidata, il gruppo civico progressista e liberale si presenterà per la terza volta consecutiva alle elezioni amministrative sostenendo Fabio Bergamaschi

Crema Bene Comune, nata più di dieci anni or sono grazie alla spinta dello stesso Bergamaschi, di Walter Della Frera e di altre figure storiche della lista, “ha contribuito fattivamente a mantenere alta l’attenzione su temi importanti per la città, sempre con spirito civico ed approccio pragmatico. Anche gli assessori e i consiglieri, impegnati negli ultimi dieci anni in Consiglio Comunale per il miglioramento di Crema, hanno evidenziato la matrice civica del loro operato, sempre sostenuti dalle persone della lista che, con competenze diverse e comune passione, hanno tenuto viva la discussione interna al gruppo e condiviso la riflessione sui vari temi amministrativi della città”.

La storica lista con la quale Bergamaschi – ora candidato sindaco – si è presentato alle elezioni nelle ultime due tornate elettorali, scende in campo al suo fianco. “La lista ha supportato chi ha agito in prima linea con incarichi esecutivi nello scorso mandato, come Fabio stesso, Emanuela Nichetti e Walter della Frera ed i consiglieri comunali. E rimasta viva e vivace e ancora oggi si pone l’obiettivo di partecipare attivamente e con sano protagonismo alla creazione di un nuovo progetto per l’amministrazione di Crema nei prossimi anni, rilanciando la propria azione, coinvolgendo nuove persone, aprendosi a nuovi contributi ed energie, ma sempre conservando l’apertura mentale e la concretezza come elementi qualificanti del proprio pensiero e dell’azione amministrativa. Anzi accentuando ulteriormente questi caratteri, nella nuova veste di “lista del Sindaco”, in modo tale da esprimere e valorizzare la trasversalità, l’approccio inclusivo, la capacità di incontrare un riconoscimento ad ampio spettro da parte dell’elettorato, che Fabio Bergamaschi ha dimostrato di possedere negli anni del suo impegno amministrativo e che continuerà a mettere in campo anche grazie al supporto della lista”.

Il gruppo di cittadini che aderiscono a Crema Bene Comune si sta ampliando, arricchendosi grazie a nuovi ingressi di qualità. Ed è già al lavoro, nell’ambito della coalizione, per la stesura del programma amministrativo “che nella nostra visione dovrà porre particolare attenzione ai temi della sanità locale (per quanto compete all’amministrazione comunale), della rigenerazione delle aree cittadine dismesse, dello sviluppo economico, dell’inclusione sociale, della mobilità nuova e sostenibile, dell’incremento del verde pubblico, della gestione dello sport e dei suoi impianti, con una visione di una città di grande attrazione turistica e culturalmente ricca. Senza trascurare l’importanza di un’attenzione al rapporto di comunicazione tra il cittadino e l’ente comunale”.

Crema Bene Comune, con il suo rinnovato impegno e la passione e serietà dimostrati, ripropone la sfida di guadagnare la fiducia dei cittadini cremaschi, impegnandosi, in particolare, a promuovere il coinvolgimento delle giovani generazioni nei processi decisionali.

“Siamo al fianco di Fabio in questo nuovo progetto, in cui metteremo a servizio una solida esperienza unita a nuove energie per Crema”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...