Politica

Pd Crema: "Sostegno a Bergamaschi
Figura competente e aggregante"

Il segretario provinciale Soldo, l'assessore Fontana e il segretario cittadino Geraci

“Il PD di Crema e del cremasco è felice che Fabio Bergamaschi abbia deciso di candidarsi a futuro sindaco della città”. E’ l’incipit del comunicato diffuso alla stampa da parte del segretario cittadino del PD, Antonio Geraci.

“La soddisfazione – prosegue il comunicato – è rafforzata dalla convinzione che una candidatura così competente e autorevole sia condivisa anche da altre forze civiche e partitiche che, insieme, possono far parte di una coalizione che sosterrà Bergamaschi in modo convinto e determinato, in un orientamento di centro sinistra”.

Il segretario ringrazia le “personalità di spessore che avrebbero potuto essere candidabili anche attraverso lo strumento delle primarie. Negli ultimi mesi è stato avviato un percorso esplorativo e di confronto, sia con le forze che guidano il governo della nostra città, sia con nuovi elementi del panorama politico locale”. 

“La disponibilità espressa da Fabio e soprattutto l’apprezzamento nei confronti della sua figura, da parte di tutte le forze che fanno parte della coalizione, ci permettono di ritenere superato lo strumento delle primarie e quindi di iniziare a lavorare, con tutti, sugli elementi programmatici del suo mandato”.

“Il PD ha posto le premesse per far emergere un candidato che fosse espressione di una coalizione di centro sinistra unita da valori condivisi. Da oggi il candidato sindaco guiderà questa coalizione facendosi garante della sintesi politica, “custode“ del buon governo della città e promotore del suo rilancio attraverso i nuovi progetti che potranno essere messi in campo grazie alle risorse del PNRR e dal coinvolgimento del territorio, che dovrà essere il vero faro della politica locale”.

Da ultimo, il Pd ringrazia il sindaco uscente Stefania Bonaldi, “la quale ha ben governato la città per 10 anni e che lascia il testimone a un compagno di viaggio altrettanto generoso e competente”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...