Sport

Mezza di Crema: trionfa Muthomi
Prima donna Addisalem Belay Tegegn

Il podio maschile
Muthomi con gli organizzatori della Mezza
Muthomi e Belay Tegegn

Il maltempo non ha fermato la mezza maratona di Crema, evento sempre atteso che porta i grandi talenti della corsa nella nostra città. Numeroso il pubblico lungo tutto il percorso, ad incitare gli atleti.

In questa domenica piovosa oltre 1800 runners hanno corso 21 km di maratona, da Crema sino a Capergnanica, passando per Bolzone, Zappello e Passarera.

Il primo, all’arrivo a Porta Serio è stato Eric Muthomi, originario del Kenya, che ha completato il circuito in poco più di 60 minuti. Dietro di lui gli italiani Michele Belluschi e Gianluca Ferrato. La prima donna a tagliare il traguardo è stata Addisalem Belay Tegegn; seconda Meseret Ayele e terza Elisabetta Manenti

Successo anche per la corsa kids, che si è svolta nel pomeriggio di ieri, con oltre 300 bambini. Ma anche per la Marian Ten non competiva e la 10 km, che ha visto la presenza dell’azzurro Ahmed Abdelwahed, secondo classificato dietro Luca Magri. Terzo Nabil Rossi. Tra le donne, la più veloce è stata Fabiola Conti, alle sue spalle Erika Michielan e Debora Spalenza. I migliori cremaschi sono stati Elisa Gazzoni e Luca Altrocchi

Soddisfazione per gli organizzatori, che nonostante le restrizioni dovute alle regole di contenimento della pandemia, sono riusciti a regalare alla città una grande domenica di sport e passione.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...