Cronaca

Iniziata la somministrazione
della dose booster anche in FBC

Presso la struttura residenziale di Via Zurla a Crema, la somministrazione delle dosi “booster” (come richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) ha preso il via lo scorso 27 ottobre 2021.

Nella stessa circolare richiamata sopra, il Ministero precisa anche che la dose booster del vaccino Comirnaty di BioNTech/Pfizer può essere utilizzata indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e va somministrata dopo almeno sei mesi dal completamento dello stesso.

Considerando i parametri indicati, la Direzione Sanitaria, in collaborazione con tutto lo staff medico della Struttura di Via Zurla, ha individuato un gruppo di 162 ospiti idonei, ovvero con ciclo vaccinale primario completato da almeno 6 mesi. L’inoculazione della dose booster per questi pazienti è già stata completata.

La soddisfazione per essere riusciti ad essere tempestivi in questa nuova azione di protezione verso i nostri ospiti ci rende orgogliosi del lavoro e delle attenzioni mostrate da tutti i nostri operatori. Con il passare dei giorni e delle settimane, con il maturare dei tempi propri di ciascun ospite, completeremo le somministrazioni anche per coloro che oggi non possono ancora ricevere la dose booster”, ha dichiarato Bianca Baruelli, Presidente di Fondazione Benefattori Cremaschi.

Le somministrazioni proseguiranno nelle prossime settimane/mesi appunto sulla base della data di somministrazione della seconda dose del ciclo primario e coinvolgeranno, oltre agli Ospiti, anche gli operatori che operano all’interno della struttura, sanitari e non. Per tutti è stato richiesto di sottoscrivere un nuovo consenso informato specifico per la dose di richiamo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...