Politica

Beretta replica al centrosinistra:
"Nessun battibecco con Zanibelli"

E’ arrivata puntuale la replica del forzista Simone Beretta ai capigruppo di maggioranza che hanno definito “preoccupante” il battibecco avvenuto lunedì, in Consiglio a Crema, tra Laura Zanibelli e, appunto, Beretta.

Durante la seduta la consigliera Zanibelli ha ricordato al collega di partito che sin dal 2013 Forza Italia si è astenuta riguardo il percorso di riordino delle partecipate, in quanto non condivideva modalità e strategie. Inoltre ha chiesto a Beretta di convocare una Commissione di Garanzia, della quale è presidente, per acquisire elementi sulle recenti novità della fusione Lgh-A2a.

Beretta si è comunque detto disponibile alla convocazione. Per quanto riguarda l’attacco squisitamente politico dei capigruppo di maggioranza, che hanno ventilato una spaccatura del centrodestra in vista delle elezioni, Beretta ha sottolineato che usare l’incomprensione tra lui e la collega per fare campagna elettorale la dice lunga sulla situazione del centrosinistra. Il consigliere ha aggiunto: “Non sono più un tesserato di Forza Italia, ma resto un uomo del centrodestra”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...