Politica

Finalpia, Beretta attacca il Cda:
"Inesistente e poco trasparente"

“Mi sono confrontato per mesi con chi non ha voluto ascoltare e ora si trova nel pantano”. E’ amareggiato il consigliere di minoranza, in quota a Forza Italia, Simone Beretta.

In seguito alla capigruppo, tenutasi nella serata di martedì, dove il sindaco Bonaldi ha informato i consiglieri sullo stato dell’arte di Finalpia e della situazione debitoria della Fondazione Opera Pia, Beretta ha deciso di replicare duramente.

Per il consigliere il cda della Fondazione è “inesistente e non è in grado di assumersi le proprie responsabilità di fronte ai cittadini, tanto da delegare il sindaco nell’informare il Consiglio sulle vicende degli ultimi anni che hanno coinvolto l’ex colonia cremasca”.

Beretta ha criticato anche la possibile soluzione individuata dalla Fondazione, definendola “più paludosa del pantano attuale”.

Il consigliere ha annunciato, per settembre, la convocazione di tre Commissioni di Garanzia nelle quali inviterà a riferire il presidente della Fondazione Opera Pia Pier Paolo Soffientini e Claudio Cogorno con Antonio Denti.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...