Spettacolo

Questa sera al CremArena
"L'Inferno di Dante"

Questa sera, venerdì 30 luglio alle 21.30, al CremArena, Caraval Spettacoli andrà in scena con lo spettacolo teatrale “L’INFERNO DI DANTE”.

“L’INFERNO DI DANTE” è la trasposizione teatrale della prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri. Un viaggio attraverso l’Inferno descritto da Dante in cui lo spettatore viene accompagnato dagli attori nel più infausto dei luoghi attraverso i nove cerchi dell’eterno abisso, i gironi e le malebolge. Insieme a Dante e Virgilio si compirà questo viaggio e si incontreranno alcune delle personalità citate dal poeta e i più spaventosi e grotteschi guardiani infernali. Gli attori daranno un volto alle parole, recitando i versi originali dell’opera e animando con il loro corpo i luoghi più suggestivi e i personaggi più famosi. Una prova di grande perizia e dedizione al lavoro dell’attore che non mancherà di stupire e coinvolgere mentre, passo dopo passo, gli spettatori verranno guidati in quel luogo dove giacciono gli spiriti dolenti.

“L’INFERNO DI DANTE” è dedicato agli amanti e agli estimatori della Divina Commedia poiché si pone in umilissimo confronto con l’opera, dando forma ai personaggi e alle situazioni senza reinterpretare o modificare il testo originale. Uno spettacolo fatto su misura per gli amanti di Dante ma anche per gli amanti del teatro: gli attori dopo un lungo percorso di formazione, utilizzeranno la loro movenza ed espressività per tormentare ed emozionare gli spettatori, la loro fisicità modellerà lo stesso spazio scenico per riprodurre i terribili ambienti descritti dal poeta.

Lo spettacolo rappresenta un connubio inedito tra paesaggio, arte scenica e rappresentazione. L’obiettivo è far vivere il luogo che ospita lo spettacolo e aumentare ancora il coinvolgimento dello spettatore.Un’opera grandiosa e immortale, ancora oggi attuale e simbolo della cultura italiana nel mondo, capace di affascinare tutte le generazioni, riproposta in modo completamente suggestivo e coinvolgente. “…lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”

Il costo del biglietto è di 10€

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...