Cronaca

Offanengo: pronto il parco
giochi inclusivo di via Dante

Sono terminati i lavori per l’installazione dei nuovi giochi inclusivi presso il parco giochi di Via Dante ad Offanengo. Le famiglie e i bambini hanno potuto ritornare a vivere questo frequentato parco che ora, grazie ad un contributo di regione Lombardia, è stato dotato di giochi inclusivi adatti anche a bambini con difficoltà motorie.

“In questi primi giorni abbiamo ricevuto i tanti complimenti da parte delle famiglie per il nuovo parco inclusivo” dichiara il Vicesindaco Daniel Bressan.

“I lavori sono terminati con l’installazione dei nuovi giochi sulla platea in cemento con tappetino antiurto. I giochi sono stati realizzati in materiale durevole non più in legno come i precedenti.”.

“L’impegno dell’amministrazione su quell’area giochi però non si ferma. Abbiamo previsto all’interno della variazione di bilancio approvata mercoledì 30 giugno ulteriori fondi per un intervento sui camminamenti. L’intenzione è di migliorare ulteriormente l’area giochi inserita in un importante contesto essendo confinante con la scuola che è stata oggetto dell’importante intervento di adeguamento energetico e sismico”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...