Cronaca

La dirigente del Galilei: "Giorni
duri". Sabato l'addio a Matteo

“Siamo stati travolti da notizie tragiche, che ci hanno sconvolto profondamente. Per la nostra comunità scolastica sono giorni davvero duri”. Ad affermarlo la dirigente scolastica dell’istituto Galilei di Crema, Maria Grazia Crispiatico.

La scuola, nel giro di due giorni, ha subito due tragiche perdite: Sakshi Panesar, 18 anni, annegata nel canale Vacchelli con un amico, e Matteo Dossena, appena maggiorenne, deceduto in seguito ad un incidente stradale. Due ragazzi “miti, tranquilli, pieni di interessi e benvoluti da tutti”, ricorda la dirigente.

Sakshi avrebbe dovuto affrontare la maturità questa mattina, mentre per Matteo sarebbe cominciato l’ultimo anno di liceo il prossimo settembre. Entrambi hanno due fratelli minori che frequentano il medesimo istituto, entrambi sognavano l’università ed avevano un futuro pieno di progetti.

“Abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza alle famiglie, e di stringerci attorno agli insegnanti e ai compagni di classe dei ragazzi che abbiamo perduto”.

In memoria degli studenti così tragicamente venuti a mancare, la dirigenza del Galilei ha pensato di chiedere al vescovo di Crema, Mons. Gianotti, di celebrare una messa di ricordo.

Intanto sabato alle 16 nella chiesa dei Sabbioni saranno celebrati i funerali di Matteo.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...