Politica

Fusione Lgh-A2a, Bassi (Pd):
"Strana la posizione del M5s"

"Con questo accordo Lgh ha potuto garantire investimenti importanti, ottenendo ottimi risultati in campo ambientale"

“Abbiamo ritenuto che in questo contesto la via migliore per accedere a queste risorse sia dare parere positivo a una fusione che garantirebbe di raggiungere il livello di economia di scala necessario per far proseguire il flusso di risorse che ha interessato il nostro territorio”. E’ il commento del capogruppo del Pd Jacopo Bassi in merito all’approvazione della fusione Lgh-A2a, secondo cui grazie all’accordo tra le due società, negli ultimi anni si sono effettuati sul territorio investimenti importanti ottenendo risultati “che Lgh da sola non avrebbe potuto garantire”.

Risultati che si sono concretizzati soprattutto in campo ambientale, per questo “ha impressionato la posizione del consigliere M5s che ha parlato di “Fuffa” e “Farsa”. Non si capisce, a questo punto, cosa intendano dire quando si riempiono la bocca con termini quali “transizione ecologica””.

“Di certo non ci si può che rammaricare per il fatto che su questi dati, che dicono molto dei risultati ottenuti in termini di decarbonizzazione ed economia circolare, non facciano discutere la città. Viceversa, il tema ambientale che ha visto concentrare l’opinione pubblica cittadina è stata la sostituzione dei 27 alberi di via Bacchetta con altrettante nuove piantumazioni. Un fatto che ha un impatto ambientale infinitamente inferiore rispetto ai risultati prima ricordati. Questo atteggiamento è tipico del Movimento 5 Stelle, che usa toni fortissimi su tematiche di facile presa emotiva, ma che concretamente non fanno compiere alcun passo in avanti agli impegni per lo sviluppo sostenibile”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...