Cronaca

Gara parcheggi in scadenza,
Beretta: "Speriamo in bene"

E’ fissato al 10 maggio, ore 9, il termine ultimo per la ricezione delle offerte per la gestione dei parcheggi a pagamento cittadini. Il contratto con Gestopark, avviato nel 2016, scadrà il 30 giugno. Un rapporto, quello tra Comune e società “nato sotto una cattiva stella (per via del ricorso presentato dalla seconda società arrivata in gara, ndr) e che è sempre stato ‘a singhiozzo’”, aveva affermato il sindaco Stefania Bonaldi nel presentare l’accordo transattivo raggiunto lo scorso ottobre.

“Considerati i tanti pasticci sugli appalti realizzati da questa Amministrazione, mi sento un po’ preoccupato per l’esito della gara. Che Dio ce la mandi buona”. Il consigliere di Forza Italia Simone Beretta prende parola sul tema per sottolineare come la Giunta cittadina “non è mai stata in grado di far rispettare le convenzioni, come accaduto per la piscina”.

Beretta

Il forzista solleva anche dubbi in merito alle società che potrebbero essere interessate al bando, “soprattutto perché, chi subentrerà, dovrà sanare il deficit di Gestopark, che ci ha presi a lungo in giro”.

“Ritengo che l’Amministrazione, quando esternalizza i servizi, deve fare in modo che questi vengano remunerati correttamente, altrimenti il rischio è di ritrovarsi con società che battono cassa senza rispettare gli obiettivi della convenzione”.

“Dal giorno seguente all’affidamento – conclude Beretta – vigilerò per assicurarmi che, questa volta, le condizioni del bando siano rispettate”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...