Cronaca

Prolungamento M3 a Paullo:
la MM redigerà il progetto

Piloni e Fontana (PD): “Primo passo concreto per la realizzazione dell'opera”

Ancora un passo verso il prolungamento della metropolitana fino a Paullo. Questa mattina, 24 aprile, si è tenuto un incontro per proseguire il confronto sul prolungamento della linea metropolitana, organizzato dal Comune di Milano e Città Metropolitana con sindaci, parlamentari e consiglieri regionali dei territori interessati. “Da sempre il Partito Democratico sta lavorando nei territori del Sud-est milanese e del Cremasco per sostenere questa necessità, insieme a tanti amministratori locali, a partire da quelli direttamente coinvolti sull’asta della Paullese” spiegano Matteo Piloni (consigliere regionale) e Cinzia Fontana (coordinatore del Cremasco).

L’occasione del Recovery Fund ha riacceso il dibattito coinvolgendo partiti, comitati e amministrazioni comunali “e, oggi, salutiamo con favore che altre forze politiche si siano aggiunte a questa opportunità, che avvicina i due territori nel quadro di una mobilità e di uno sviluppo sostenibile”. La decisione assunta congiuntamente da Comune di Milano e Città Metropolitana di affidare alla società MM (Metropolitana Milanese) il compito di redigere il progetto del prolungamento della linea, da candidare ai bandi ministeriali del 2022 è un passaggio fondamentale verso la realizzazione dell’opera.

“Per il Cremasco questo rappresenta un’opportunità per avvicinarsi a Milano che, insieme ai lavori del raddoppio della Paullese partiti nei mesi scorsi, contribuirà in modo determinante a migliorare i collegamenti, la mobilità, l’ambiente, la qualità della vita di migliaia di pendolari e lo sviluppo del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...