Cronaca

Bressanelli (Laa) su ripartenza:
"Riaprire in modo omogeneo"

Bene le riaperture, ma con qualche perplessità. E’ la sintesi del commento di Marco Bressanelli, presidente della Libera Associazione Artigiani di Crema.

“E’ certamente un punto di partenza, ma trovo vi siano molte variabili, a partire dai numeri dei contagi. Ovvio che, se questi dovessero reggere, bisogna riaprire”. Su le serrande, dunque, “ma per tutti. Trovo assurdo e inaccettabile che alcune attività siano rimaste chiuse e altre no”.

Per Bressanelli la ripartenza avrebbe dovuto essere omogenea, non a scaglioni, “certo, seguendo tutte le indicazioni sanitarie riguardo distanziamento e mascherina”.

Un’ulteriore critica il presidente della Libera Artigiani la riserva ai “virologi ed esperti che insistono nella spettacolarizzazione. Siamo stanchi di ascoltarli nei talk show, dove continuano a sciorinare numeri e commenti che finiscono per terrorizzare le persone. Dal mondo scientifico – aggiunge – abbiamo bisogno di poche e certe parole”.

Dal canto suo Libera Artigiani continua a restare accanto ai propri associati, con un obiettivo in più: puntare sui giovani. “Sono il nostro futuro e prossimamente cercheremo di sostenere quei ragazzi che intendono aprire una partita iva, supportandoli in ogni passo”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...