Cronaca

Aido, il 3/02 presentazione campagna di sensibilizzazione con 10 testimonial d'eccezione

Sarà presentata mercoledì 3 febbraio, attraverso una conferenza stampa online organizzata dall’Aido di Crema, la campagna di sensibilizzazione alla donazione ‘Anch’io ho fatto la mia scelta, un gesto pieno divita…… e tu?’.

L’incontro telematico, che avrà inizio alle 17.30, è stato pensato “per lanciare alcuni progetti in partenza ad inizio 2021 sulla urgente necessità di sensibilizzare i cittadini cremaschi alla scelta della donazione”.

“Abbiamo coinvolto – fanno sapere da Aido – una decina di personaggi cremaschi molto conosciuti come testimonial della loro adesione all’Aido per una campagna di sensibilizzazione sui diversi social (Facebook, Twitter, Instagram, Telegram ed altre piattaforme) che partirà ai primi di febbraio”.

Finora hanno aderito Beppe Severgnini (giornalista e scrittore), don Lorenzo Roncali (parroco e insegnante),Simona Marchetti (personal functional trainer), Denny Lodi (ballerino e direttore artistico), Monica Bernasconi (blogger), Alessandro Bosio (personal trainer e rapper), Beppe Riboli (artista) e la Excape – Band cremasca (Marco Carelli, Ruggero Guerini, Jacopo Cipeletti, Efrem Alberti, Flavio Savino).

Un progetto parallelo coinvolgerà gli Uffici Anagrafe dei 48 comuni del cremasco per il loro ruolo “importante nell’informare sulla scelta che ogni cittadino maggiorenne deve compiere quando chiede o rinnova la carta d’identità elettronica”.

Il progetto è organizzato in collaborazione con i sindaci dell’Area Omogenea del cremasco e in sinergia con Consorzio.it spa, la società in house degli stessi comuni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...