Lettere

Finalmente i sindaci
fuoriusciti da Scrp hanno
ottenuto quanto dovuto

da Giovanni De Grazia coordinatore circolo FdI Crema

A distanza di oltre 2 anni gli otto sindaci che, legittimamente, avevano chiesto l’uscita dalla “moribonda” Scrp e la monetizzazione delle loro quote hanno avuto ragione e finalmente hanno ottenuto quanto era dovuto! Denaro pubblico che potranno utilizzare a vantaggio dei propri cittadini,ancora più necessario in questo momento in cui le casse comunali languono. Come Fratelli d’Italia abbiamo fin dall’inizio appoggiato la loro decisione di uscire da Scrp, di cui erano ormai note le criticità.

I sindaci Pecoroni,come sono stati chiamati da qualcuno,in realtà si sono rivelati oculati amministratori attenti alle vere esigenze del territorio. Bravi! Dall’altra parte alcuni amministratori hanno pervicacemente ritenuta illegittima la loro richiesta, respingendo ogni ipotesi di mediazione. Risultato: un esborso di svariate migliaia di euro in più ( alcuni parlano di una cifra vicina ai 150mila euro). Ovviamente spero che la somma non sia di tale entità.

Come chiamare questi “amministratori” che hanno consentito tale spreco di denaro pubblico? Aspettiamo suggerimenti. Forse a questo punto sarebbe opportuno un ricorso alla Corte dei Conti e che finalmente chi ha sbagliato risponda personalmente.

© Riproduzione riservata