L'informazione vola sul web: per Cremaoggi +240% di pagine viste e +200% di visitatori unici
Il network di Cremonaoggi fa un nuovo record: a marzo sono state viste quasi 11 milioni di pagine (10.889.332 per la precisione). Un numero enorme che dimostra come la nostra formula editoriale e il taglio d’informazione giornalistica che la redazione continua a fornire (24 ore su 24 su tutto il territorio provinciale più l’appendice dell’Oglio Po mantovano) attiri un sempre maggior numero di lettori. D’altra parte, in questo mese dell’esplosione della epidemia da coronavirus, la gente vuole sapere subito, ha bisogno di una informazione immediata, precisa, puntuale che coniughi affidabilità e velocità e che soddisfi il “popolare” e l’impegnato.
I nostri numeri sono tutti in crescita impetuosa, come testimoniano le certificazioni di Google Analytics. I visitatori unici sono passati, rispetto al marzo 2019 da 463.662 a 2.409.977 del marzo 2020 con un incremento di 1.946.315 persone diverse che sono state almeno una volta sui nostri siti con una percentuale di crescita del 419%.Le visite sono salite a 6.412.986 rispetto a 1.291.420 del marzo di un anno fa con un incremento di oltre 5 milioni di clic e una percentuale aumentata del 396%. E poi le visualizzazioni di pagina, passate a 10.889.332 rispetto a 2.380.534 del marzo 2019 (+357%).
Grandi risultati anche per le singole testate:
– Cremonaoggi vede salire i visitatori unici da 270.357 (marzo 2019) a 1.127.204 (marzo 2020) con una crescita del 316%. Le visite passano da 739.337 a 3.373.420 (+356%). Le pagine viste sono state 6.046.026 rispetto a 1.334.994 di un anno fa (+4.711.032, +352%).
– Oglioponews registra una vera e propria esplosione di contatti e porta i suoi visitatori unici da 126.514 a 1.083.519 (+756%), le visite aumentano del 509% passando da 410.867 a 2.504.396 e le pagine viste salgono del 400% (erano 800.719 a 4.011.149)
– Cremaoggi ha un’ottima performance portando i suoi visitatori unici da 66.791 del marzo 2019 ai 199.254 del marzo 2020 (+132.463 e un aumento del 198%). Cresciuti anche i clic del 276% passando da 142.216 a 535.170 sullo stesso mese a un anno di distanza e le pagine viste che arrivano a 832.157 (erano 244.821) con +239%.