Scuole

Al Cr.Forma si è conclusa la quinta edizione di 'Come un diamante'

Si è conclusa la quinta edizione di ‘Come un diamante’, il progetto messo in campo dal Cr.Forma in collaborazione con l’Asst di Crema e il sostegno dell’Associzione Rubino e ‘La casa di Ale’.

Nato grazie all’entusiasmo della professoressa Alessandra Bilato, il progetto, come ha ricordato la psiconcologa Susanna Piloni, “Non è trucco, parrucco e merenda, ma un pezzo di strada che le pazienti fanno. E’ inseirito nelle ‘cure attive’, oltre che integrazione tra ospedale e territorio”. La direttrice di sede Chiara Capetti ha sottolineato l’aspetto sinergico di ‘come un diamante’: “Un lavoro di gruppo per coltivare la bellezza e la forza”.

Dopo l’esortazione di Gianni Risari, presidente dell’associazione Rubino, a continuare su questa strada, la professoressa Bilato ha ringraziato tutti coloro che hano sempre creduto nel progetto: “Siamo partiti con quattro spazzole e tanta buona volontà. Oggi abbiamo sponsor e supporter generosi, laboratori confortevoli per le nostre signore; abbiamo coinvolto le classi del corso sala-bar e, quest’anno, gli allievi di Cremona della preparazione pasti. Ma soprattutto – ha aggiunto – ogni anno sempre di più tocchiamo con mano la sensibilità e la professionalità dei nostri studenti, che riescono così bene a coccolare le donne che decidono di condividere con noi un pezzetto del loro cammino”.
AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...