Tentata truffa ai danni di un'anziana, ma lei si accorge e mette in fuga il malvivente
Avrebbe dovuto essere la vittima designata per la truffa, ma si è accorta dell’inganno ed è riuscita a mettere in fuga il malvivente.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di lunedì nel pieno centro di Crema. Un uomo, italiano, elegantemente vestito, ha citofonato ad un’ottantacinquenne, sostenendo di doverle consegnare una grossa somma di denaro per il nipote in difficoltà economica.
L’anziana lo ha fatto entrare in casa fiduciosa e l’uomo, dopo una breve e cordiale chiacchierata, le ha chiesto di mettere i soldi nello stesso posto dei gioielli. Forse già insospettita, la signora ha detto di non possedere alcun monile e che avrebbe sistemato il denaro insieme ai pochi risparmi che teneva in casa: in una piccola busta inserita in un’agenda.
Il truffatore non appena ha avuto a portata di mano i soldi della signora, ha cercato di creare confusione tra le proprie banconote (ovviamente false) e le sue. Ma l’anziana si è accorta dell’inganno e ha iniziato ad urlare, chiedendo aiuto.
Un cittadino che ha assistito alla scena è andato in suo soccorso ed ha chiamato i carabinieri, ai quali ha raccontato l’accaduto, descrivendo il malvivente sulle cui tracce sono ora gli investigatori del nucleo operativo.
AmBel