Politica

Incontro tra Terzi e Gobbato: ad Agnadello potrebbe arrivare una rotatoria

“Oggi l’assessore alle Infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, mi ha personalmente confermato che la Regione potrebbe essere intenzionata a concedere un contributo economico al Comune di Agnadello, per la realizzazione della rotatoria lungo l’ex statale Bergamina, a condizione che la Provincia e lo stesso Comune facciano la loro parte. Ringrazio l’assessore Terzi che dimostra, una volta di più, la serietà e l’efficienza di Regione Lombardia e invito il sindaco Calderara a fare meno proclami e a darsi più da fare con la sua Amministrazione e con la Provincia, governata dai suoi compagni di partito”. Lo afferma l’onorevole della Lega, eletta sul territorio cremasco, Claudia Gobbato, al termine dell’incontro avuto oggi con l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, presso gli uffici di Palazzo Lombardia.

“Queste risorse – ha detto ancora l’onorevole – potrebbero essere fondamentali per cercare di risolvere un problema annoso che Agnadello si trascina ormai da anni. L’incrocio ha causato già troppe tragedie ed è giunto il momento di intervenire definitivamente”. “Noi, come Lega, – ha ricordato Gobbato – denunciamo da tempo la gravità della situazione e se si potrà finalmente intervenire il merito sarà sicuramente anche della Lega. “E’ ora però – ha sottolineato l’onorevole cremasca – che la Provincia, da anni governata dalla sinistra, faccia concretamente la sua parte e non impedisca che il progetto vada in porto. Sarebbe molto grave se ciò avvenisse: una scelta della quale il Pd dovrà rendere conto agli agnadellesi, stufi ormai di promesse non mantenute”.

“Ad oggi purtroppo – ha detto ancora l’onorevole – dobbiamo constatare che la Provincia, ente proprietario del tratto di strada in questione, non ha ancora deciso di inserire il progetto tra quelli più urgenti e necessari, passaggio senza il quale non è possibile per la Regione prevedere un investimento. Da esponente del territorio e a nome di tutti gli agnadellesi invito dunque la Provincia a darsi da fare, ricordando che il termine entro il quale la Regione può inserire gli investimenti per il 2019 scade tra pochissimi giorni”. “Penso sia opportuno inoltre – ha concluso Claudia Gobbato – che si attivi presto anche il sindaco Calderara per chiedere ai suoi compagni di partito eletti in Provincia di pensare un po’ di più al nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...