Crema ancora alla ribalta: girato spot Lavazza. Maina mercoledì in piazza Duomo
Ancora visibilità per la città di Crema. L’azienda di caffè “Lavazza” ha scelto la città per girare il nuovo spot pubblicitario, che andrà in onda nel periodo natalizio.
Questa mattina via Mazzini e l’adiacente piazza Garibaldi sono state “invase” dalla troupe cinematografica “MovieMagic” e da un nutrito gruppo di cremaschi incuriositi dall’evento. La location scelta dalla produzione è il bar “Vienna”, all’altezza di via Civerchi.
L’attività storica cittadina è stata trasformata in un cafè anni ’80, dove la protagonista dello spot entra e chiede “un vero caffè italiano”. Il barista lo prepara e volta la tazzina sulla quale si legge “Lavazza”. La pubblicità sarà arricchita da alcuni dettagli storici che però, al momento, non possono essere svelati.
Soddisfatto l’assessore comunale al Commercio, Matteo Gramignoli: “Occasione per Crema per poter essere rivalutata dal punto di vista commerciale e turistico, grazie all”onda Guadagnino’, che speriamo prosegua il più possibile”.
L’Amministrazione, come spiegato dall’assessore, ha concesso parte di piazza Garibaldi per i camion e le attrezzature della troupe, che necessitava una base vicina al set. “Stiamo facendo un po’ da tramite tra le attività commerciali e i brand, così da favorire il lavoro di registi e staff e facendoci sempre comunque interpreti delle esigenze della città”, ha concluso.
Domani, mercoledì 12 settembre, un altro brand allestirà il proprio set pubblicitario tra via XX Settembre e piazza Duomo: il panettone Maina. Crema è sempre più alla ribalta.
Ambra Bellandi