'Truck'n food': il cibo da strada arriva ai giardini di Porta Serio dal 15 giugno
Torna a Crema lo Street Food. Nel fine settimana, da venerdì 15 a domenica 17 giugno, ai giardini di Porta Serio arriva ‘Truck’ n’ food’, il festival del cibo di strada itinerante.
Dalle 18 alle 24 sarà possibile gustare tanti piatti tipici delle Regioni d’Italia. Puccia salentina, burger di chianina, pulled pork, olive e fritti all’ascolana, cucina greca, crepes, ma anche cannoli siciliani, specialità americane, pittule pugliesi e patate novelle al vin cotto, ottima carne di bufalo proveniente dall’ Agro Pontino, burritos, e molto altro.
Caratteristica unica e tratto distintivo del Truck’ n’ food è l’originalità dei mezzi ospiti e la genuinità dei piatti proposti, preparati con ingredienti tradizionali o rivisitati in chiave street, ma sempre con un occhio di riguardo alla qualità e alla presentazione dei piatti stessi; dal dolce al salato, dal tradizionale alla cucina internazionale, con diverse proposte di cucina vegetariana, vegana o senza glutine.
“Un altro format di successo – commenta Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom – con cui quest’anno abbiamo voluto inaugurare la stagione estiva con il tanto blasonato cibo da strada che, in questa modalità, rappresenta però una novità per la città di Crema”. Tre le peculiarità del Festival che Gerevini ha voluto sottolineare: location (i giardini di Porta Serio), territorialità e qualità dei prodotti.
Truck’ n’ food non è però solo cibo, ma anche stare insieme all’aria aperta per dare il benvenuto all’estate un’atmosfera unica; per questo anche la musica sarà protagonista con dj set di Federico Gatti che spazierà tra tanti generi e il concerto live del Tower Jazz Trio. Inoltre per la domenica è prevista, in mattinata, la lezione di pilates e nel tardo pomeriggio, in orario aperitivo, un’esibizione di danza. Entrambi gli spettacoli saranno a cura dell’Associazione culturale arti dello spettacolo asd di Maria Carbognin. Quello di Crema sarà un weekend da non perdere, che saprà raccogliere le esigenze e la curiosità di ogni tipo di pubblico.