'Insula Medievale' torna a Crema con la 'Festa a Corte'
Dopo il grande successo ottenuto nelle scorse edizioni, ‘Insula Medievale’ torna a Crema nel weekend tra l’8 e il 10 giugno, sempre nella cornice dei Giardini di Porta Serio. La manifestazione a tema storico medievale è organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio e ha ottenuto il Patrocinio del Comune e della ProLoco di Crema, della Provincia e di In Lombardia ed East Lombardy.
Il tema della terza edizione è “Festa a Corte”, con un programma tutto rinnovato: divertenti esibizioni di giullari, giocolieri, mimi e musici, spettacoli di fuoco e uno strepitoso concerto Folk rock il Sabato sera. L’area dell’accampamento della Compagnia della Torre sarà strutturata con tende storiche; ci sarà il campo di arceria, per provare il tiro con l’arco, e spazi per i giochi medievali, sia da tavolo che di abilità. Non mancheranno i consueti combattimenti di spade, i mercanti medievali con vendita di manufatti artigianali, i giochi e laboratori didattici per bambini e adulti, il tutto arricchito da punti ristoro e street food sempre aperti.
Progetto Gaming organizza anche quest’anno la Piazzetta Ludica, un luogo dove poter allestire giochi di ruolo e da tavolo, con ambientazioni medievali. Non è richiesta la prenotazione e la partecipazione a tutte le iniziative è completamente gratuita.