Cronaca

Nuova veste per la scuola dell'infanzia di Santa Maria a Crema

La scuola paritaria di ispirazione cattolica di Santa Maria ha inaugurato la sua nuova veste. Un progetto di riqualificazione, attuato sotto la direzione della decoratrice Valeria Pozzi, dal titolo “Diamo colore/calore alla nostra scuola”.

Il progetto ha visto la partecipazione esclusivamente volontaria dell’intera comunità parrocchiale (i genitori
dei bambini, i gruppi famiglia, i pensionati, gli ex alunni e i ragazzi dell’oratorio con le loro catechiste) “in uno spirito veramente unico di fraterna collaborazione e condivisione, animati dalla speranza di rilanciare una realtà piccola, ma preziosa” ha spiegato il dirigente scolastico.
All’inaugurazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì era presente il vescovo Daniele Gianotti, che ha portato l’augurio, per tutti coloro che gravitano attorno all’istituto, di “far crescere i bambini in un ambiente bello, in tutti i sensi. E che la scuola rinnovata sia fonte di gioia per le famiglie e la comunità”.

Perché la scuola dell’infanzia del quartiere, come ha ricordato il sindaco, presente insieme a una delegazione di assessori, “è importante per mantenere l’anima della comunità.  Scuole nei quartieri sono importanti per mantenere l’anima della comunità. Questa è una piccola comunità educativa che insegna la gioia dello stare insieme”.

Il vescovo ha poi benedetto i locali insieme a padre Armando Tovalin.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...