Fervono i preparativi per la Festa di Piazza del Fatf: appuntamento il 26 maggio
La fase finale del Franco Agostino Teatro Festival, quest’anno tingerà la serata cremasca, con le parate e lo spettacolo ‘La scatola magica’ mentre un Carosello di luce incanterà piccoli e grandi nel percorso fino al Campo di Marte.
Fervono i preparativi per la Festa di piazza della 20esima edizione del Franco Agostino Teatro Festival. Momento centrale del Fatf, in cui i bambini, veri protagonisti, invadono la città con il teatro appreso durante i laboratori cui hanno partecipato nel corso dell’anno scolastico.
Il tema di quest’anno è, appunto, la ‘Festa’, filo conduttore del progetto 2018. L’appuntamento è per sabato 26 maggio alle 19.45 in piazza Garibaldi. Quattro grandi parate tutte colorate: la bianca, l’azzurra, la verde e la rossa. Capitanate, ognuna da una banda del territorio. Vale a dire, il Corpo bandistico ‘Giuseppe Verdi’ di Ombriano e Crema; la Filarmonica Castiglionese; il Corpo bandistico di Vailate e il Corpo bandistico di Castelleone. I cortei sfileranno insieme a trampolieri e musicisti, guidati da quattro grandi biciclette decorate, realizzate dal corso di scenografia dell’alternanza scuola-lavoro del Fatf, con Cristian Raglio. Alle Quattro Vie, l’esecuzione in contemporanea di brani da parte dei corpi bandistici. E poi via, verso il Campo di Marte, dove tutti i bimbi metteranno in scena, dalle 20,45 lo spettacolo ‘La scatola magica’, per la regia di Nicola Cazzalini.
L’invito di Gloria Angelotti, presidente del Fatf è quello di “lasciare a casa, per una sera, le preoccupazioni e i pensieri”. Un’esortazione a tornare bambini con i bambini.
Main sponsor della festa sarà Simecom Gas e Luce, che contribuirà anche con alcuni effetti luminosi, fonte di magia nella serata targata FATF. “La nostra azienda è vicina alle realtà territoriali; siamo quindi felici di poter sostenere il Franco Agostino Teatro Festival, specialmente quest’anno in occasione del suo ventesimo anniversario. L’entusiasmo che questa realtà porta con sé è contagioso”, ha commentato il Direttore Commerciale Simecom Stefano Guazzo.