Cronaca

Sequestra la fidanzata che vuole lasciarlo e la violenta: a Soncino arrestato 35enne

Sequestro di persona e violenza sessuale. Sono queste le accuse con le quali è stato arrestato un 35enne straniero residente a Soncino, nei confronti di una vicina di casa con la quale aveva intrecciato una relazione amorosa.

Ma la 30enne, anche lei straniera, aveva intenzione di interrompere la liaison, perché l’uomo più volte si era presentato a casa sua ubriaco e violento. Una decisione che all’amante non è andata giù, tanto che l’ha attesa fuori casa e dopo averle sequestrato chiavi e cellulare, l’ha trascinata nell’abitazione per abusarne sessualmente.

La vittima, dopo essersi ripresa, si è recata prima al nosocomio, dove sono state certificate le lesioni, e poi dai carabinieri di Soncino per sporgere denuncia. L’uomo, in seguito ad accertamenti, è stato quindi sottoposto a fermo e portato in carcere su disposizione del pm di Cremona.

Un fenomeno in crescita, quello della violenza di genere, che viene ogni giorno contrastata da Enti e associazioni del territorio, compresi i carabinieri. “L’invito che viene rinnovato alle vittime è quello di presentarsi con fiducia presso le caserme per chiedere aiuto e sostegno, evitando una tolleranza spesso deleteria dovuta alla paura/vergogna”, ha commentato il Maggiore Carraro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...