M5S Cremasco: mozione in Consiglio per chiedere di attuare il progetto di Fiab
Il M5S Cremasco ha presentato una mozione sul tema della mobilità sostenibile, a seguito di un incontro avuto con FIAB Cremasco.
L’associazione che promuove la mobilità su bicicletta aveva presentato un anno fa all’Amministrazione uno studio viabilistico tecnico per la parte interna ed esterna della città di Crema. 38 pagine dettagliate, con mappe e descrizioni di interventi da effettuare per poter rendere armonico e completo il tessuto ciclabile cittadino dentro e fuori le mura: da un lato una serie di interventi volti a migliorare e collegare tutte le piste ciclabili presenti nel tessuto urbano; dall’altro lato gli interventi necessari per creare una vera e propria “tangenziale esterna” per le biciclette.
Per questo il M5S Cremasco vuole impegnare l’amministrazione, in tempi certi e precisi, a completare le proposte di FIAB, “che necessitano di davvero poche risorse economiche, ma che renderebbero sicuramente Crema una città a misura di bicicletta, caratteristica indispensabile per poter perseguire il tema della mobilità sostenibile”.
Ciò che manca alla Giunta Bonaldi è la progettualità a lungo termine. Il continuo sprono che deve ricevere dalla minoranza o dalle associazioni esterne non è mai troppo. Siamo fiduciosi che il Consiglio Comunale approvi una mozione che nulla ha di ideologico, se non il bene per la nostra città.
QUI la mozione presentata da Cattaneo.