Cronaca

Beretta (Fi) su Paullese verso Cremona e Università: 'Stanno indebolendo il cremasco'

“Mi sono candidato per rappresentare i valori nei quali credo e per dare una mano a realizzare le
infrastrutture e i servizi necessari per il nostro territorio”. Così Simone Beretta commenta l’idea di Malvezzi (Fi) e Pizzetti (PD) di raddoppiare la Paullese nel tratto da Crema a Cremona.

“Le priorità per il Cremasco sono altre, a partire dal difendere la sede universitaria, fino alla tangenzialina, affinché possa servire la nostra zona industriale”. Una logica, quella dei candidati cremonesi, che per Beretta è pericolosamente ‘cremonacentrica’.

“E’ tempo di ripensare come territorio ad una università più proiettata sui nostri interessi reali e su quelli delle nostre aziende, pensando ad esempio a lauree brevi in meccatronica o di cosmetologia. Senza disdegnare altre forme di formazione, anche professionale”. Stesso discorso per la Paullese, perché il raddoppio in direzione Cremona non porta alcun interesse ai cremaschi.

L’attuale consigliere comunale, candidato in Regione Lombardia, tiene a sottolineare come “non si debba diventare ‘nemici’ di Cremona, ma è certo che le risorse e le priorità vadano studiate più attentamente per evitare che tutto finisca a favore del capoluogo”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...