Cronaca

Controlli antidroga nei parchi cittadini: arrestato un 27enne

Si erano accorti degli agenti in borghese e hanno gettato a terra un pacchetto di sigarette. Una manovra che non è sfuggita ai poliziotti, presenti nei giardini di piazzale Rimembranze per eseguire i consueti controlli antidroga.

E’ accaduto nel pomeriggio di martedì. Gli agenti avevano notato un gruppo di stranieri seduti su una panchina. Questi, appena notata la presenza della polizia si sono alzati e hanno attraversato il parco, buttando a terra, velocemente, un pacchetto di sigarette.

Gli agenti hanno recuperato il pacchetto e all’interno hanno trovato 6 bustine in cellophane, per un totale di circa 10 grammi di marijuana. Gli stranieri sono stati accompagnati in commissariato per segnalarli come assuntori di stupefacenti, data la modica quantità trovata complessivamente in loro possesso.

Tre sono risultati richiedenti asilo politico; gli altri due, invece, avevano alle spalle denunce  in tema di stupefacenti e uno in particolare, cui era già stata negata la concessione dell’asilo politico, aveva a suo carico una condanna per spaccio di stupefacenti a 2 anni e sette mesi emessa dal Tribunale di Vicenza.

Immediatamente è scattato l’arresto e il giovane è stato accompagnato presso il carcere di Cremona per scontare la sua pena.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...