Cronaca

Parcheggio Sanitas: buche profonde. Bergamaschi: 'La zona sarà cantierizzata'

“Non possiamo parcheggiare né quando piove né per diversi giorni dopo, perché le buche sono talmente profonde da non asciugarsi”. Questa la lamentela di alcuni utenti che usufruiscono del parcheggio situato accanto alla Sanitas.

Da tempo l’area di sosta è il cruccio di chi si reca al presidio sanitario lavora in zona e dopo gli acquazzoni dello scorso weekend è risultata impraticabile per diversi giorni.

Il parcheggio è di proprietà privata ad uso pubblico, quindi la manutenzione spetta al Comune. Ma gli uffici tecnici hanno spiegato che, essendo a breve zona di cantierizzazione sarebbe inutile passare la lama livellatrice. Infatti, in quell’area sorgerà presto la maxi rotatoria di C.Re.M.A. 2020 che porterà all’hub dei pullman e all’imbocco del futuro sottopasso veicolare.

L’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi ha ricordato che “il problema è all’attenzione degli Uffici. Valuteremo la spesa di risorse per la manutenzione di una zona che, in tempi brevi, sarà oggetto di trasformazione”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...