Inaugurata la passerella sul Serio, Bonaldi: 'Amministratori devono unire persone e luoghi'
“Concludere un mandato con l’inaugurazione di un ponte è significativo. I ponti creano legami e questo obiettivo dovrebbe essere anche quello degli amministratori”. Così il sindaco Stefania Bonaldi all’apertura della passerella ciclopedaonale sul fiume Serio.
Il ponte, atteso da quasi 30 anni dai cremaschi, collega ora il quartiere di Castelnuovo con il centro cittadino. E’ stato realizzato dal geometra Giuseppe Bertesago, a scomputo di oneri coststruttivi, “Un sogno che si è realizzato – ha detto il costruttore – una sfida vinta anche dal punto di vista archietettonico”. A benedire la struttura don Luciano Cappelli, che ha sottolineato l’importanza, di questi tempi, “di aprire ponti, non costruire muri”.
“Siamo orgogliosi e contenti – ha concluso il sindaco – di aver creato le condizioni perché quest’opera potesse essere realizzata”. Nei pressi, entro la fine di luglio, verrà posizionata anche la palestra all’aperto, dono del Rotary cittadino con la collaborazione dell’associazione Un cuore per amico (che ha donato il ‘percorso vita’ intorno alla palestra; “Un segno dell’attenzione che vogliamo continuare a dedicare a questa parte della città”.
Ambra Bellandi