Memorial Ferri: domenica 14 maggio la finale al Bertolotti
Siamo ormai in dirittura di arrivo per la 13a edizione del Memorial “Renato Ferri” Torneo Nazionale di calcio riservato alla categoria Esordienti 2° anno. L’appuntamento è per la mattinata di domenica 14 maggio rispettivamente presso i Centri sportivi del San Luigi e Bertolotti.
Otto le squadre partecipanti, suddivise in due gironi: girone A con qualificazioni tra Juventus, Atalanta, Bologna e Cremonese (al San Luigi); e girone B con Inter, Torino, Chievo Verona e Brescia (Bertolotti).
Le finali saranno disputate al Bertolotti. Al termine delle qualificazioni, le squadre saranno ospiti presso il Centro sportivo di Castelnuovo dove volontari e ragazzi della Scuola “Sraffa” di Crema effettueranno l’accoglienza e serviranno il pranzo.
Anche quest’anno, oltre agli otto trofei e alle medaglie ricordo, importanti premi in scaletta partendo dal Premio “Giacinto Facchetti” con la consegna della mitica maglia n°3 al giocatore che si sarà particolarmente distinto. Premio speciale al miglior Giocatore del Torneo nel segno delle Stelle al merito sportivo del Coni ed infine il Premio Fair Play del Panathlon Crema.Una giornata particolare per ricordare una persona che come padre e come uomo ha dato molto alla comunità di Castelnuovo ed al mondo del calcio.