Sport

La Pergolettese perde 2-1 contro il Lecco. Domenica la prima dei play off al Voltini

Una Pergolettese apparsa sottotono, incappa in una sconfitta nell’ultima trasferta stagionale prima dei playoff, contro un Lecco affamato di punti per restare aggrappato al treno playout. Alla fine per i gialloblu cremaschi, terzo posto garantito causa la concomitante sconfitta della Virtus Bergamo a Levico, e playout per il Lecco che contenderà la permanenza in serie D contro l’Olginatese.

Come aveva anticipato alla vigilia mister Curti, le prime fasi della gara sono state fondamentali per lo sviluppo dell’incontro. Il Lecco è partito veloce, dall’altra parte in sofferenza la Pergolettese, che ha incassato le iniziative dei padroni di casa, i quali già dopo soli 2 minuti hanno avuto il pallone per il vantaggio. Il gol è arrivato dopo soli 3 minuti, grazie a una deviazione di testa sotto la porta di Dejori, che ha ripreso un pallone smanacciato da Leoni apparso un po’ sorpreso da una punizione di Cannataro. La timida reazione dei gialloblu non ha potato a occasioni degne di nota, mentre è stato ancora il Lecco a impensierire ben due volte il portiere Leoni, che ha sventato due minacce di Locatelli e Marcone. Al 28’ poi il gol del momentaneo pareggio della Pergolettese con il solito Dimas; il pareggio però è durato solo 4 minuti perché al 32’ Locatelli non spreca l’opportunità e butta a rete. Prima della pausa è stato Pedrabissi ad avere il pallone per un possibile pareggio, ma il suo colpo di testa da breve distanza, a deviare un preciso lancio di Dimas dopo una pregevole azione di prima, viene respinto dal portiere Salvatori.

Alla ripresa del gioco la prima occasione è per Dima, ma il suo tiro da posizione defilata viene respinto dal portiere di casa. Dopo questo sussulto si pensava a un forcing dei gialloblu alla ricerca del pari, invece è stato ancora il Lecco con Locatelli a dare un brivido presentatosi davanti a Leoni, sfruttando una indecisione dei centrali difensivi ospiti, ma il porterino giallblu ancora una volta si erge protagonista e riesce a neutralizzare la minaccia. Al 62’ l’ultima emozione della gara con una respinta sulla linea di porta di Dejori a deviare un pallone che Manzoni dalla destra ha messo in mezzo e sul quale Rossi in scivolata non è riuscito a deviare. Fino al termine Pergo in avanti anche se a ritmi bassi e Lecco che con i denti riesce a portare a casa una preziosissima vittoria. Unico dubbio sul risultato è stato per un gol annullato a Tonon per un presunto fuorigioco apparso, ai più, inesistente. Al fischio finale il Pergo è rientrato negli spogliatoi con la testa già ai playoff di domenica 14 maggio al Voltini, contro la Virtus Bergamo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...