Cronaca

Viale Repubblica: la polizia locale toglie le panchine per evitare il bivacco

Tolte le panchine in viale Repubblica. La decisione arriva direttamente dal comando di Polizia Locale di Crema, a pochi giorni di distanza dall’ordinanza anti stazionamento molesto.

Da Palazzo comunale hanno spiegato che la rimozione delle panchine è stata presa in autonomia dal comandante Giuliano Semeraro, in seguito a controlli degli agenti che hanno riscontrato comportamenti di bivacco in seguito all’utilizzo di sostanze alcoliche.

Sulla vicenda è intervenuto duramente il segretario del Prc Beppe Bettenzoli: “Le panchine erano utilizzate da anziani e da residenti in viale Repubblica. La Locale e le forze dell’ordine tengano sotto controllo le persone moleste, non eliminino le panchine che sono un arredo utile alla cittadinanza”. Per Bettenzoli il problema si è “solo spostato pochi metri più in là. Risultato: non si è risolto il problema e si sono danneggiate le persone che usufruivano delle panchine”

“Come Rifondazione Comunista chiediamo all’Amministrazione comunale di ricollocare le panchine al loro posto e di avviare una seria operazione di contenimento delle persone in difficoltà, tramite l’utilizzo anche di unità di strada, oltre alla polizia locale e ai servizi sociali”.
ab

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...