Cronaca

Ieri conviviale Lions: 'Educazione alimentare e mentale'

“Educazione alimentare e mentale”, questo è stato il tema del meeting di marzo  del Lions Crema Host che si è tenuto ieri, sulla base del progetto riguardante l’educazione alimentare a cura della dottoressa Elena Piovanelli.

La serata è stata aperta dal Presidente del Crema Host, Riccardo Murabito, poi la relatrice ha delineato gli aspetti fondamentali per una buona educazione alimentare, valorizzando i prodotti, come per esempio gli ortaggi, apparentemente “poveri”, ma se usati in cucina in maniera equilibrata, apportano alla tavola e al vissuto quotidiano dei pasti, un giusto equilibrio di apporto di energie e calorie. L’aspetto mentale della serata è stato valorizzato con la presentazione del libro “Il decalogo in discussione” (a cura di Giovanni Bassi, Claudio Ceravolo, Tiziano Guerini) sottolineando che il “sapere”, arricchisca la mente, il pensiero e aiuti tutto l’organismo a stare bene.

Gli interventi dei relatori sono stati accompagnati successivamente con un aperitivo a cura dell’Associazione Olimpia, preparato dal Presidente dell’Associazione Franco Bozzi e dal noto Ginetto. La serata si è conclusa con la poesia a Tema dei i “Cuntastorie” e i ringraziamenti del Presidente agli ospiti e ai numerosi soci presenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...