Ac Crema 1908: Pari con la CasateseRogoredo. Il team di Porrini resta in vetta
Eurogol di Delle Fave dopo soli 30 secondi. Pareggia Marrazzo, dopo aver preso una traversa e un palo
Una grande reazione d’orgoglio da parte del Crema, dopo lo smacco del gol incredibile di Delle Fave dopo soli 30 secondi. Un’esecuzione perfetta quella del numero 11 della CasateseRogoredo, che dalla lunghissima distanza è riuscito a infilare il pallone nel sette alla destra di Alvigini. Ma, come detto, i calciatori nerobianchi non sono stati a guardare, e con la mentalità vincente che caratterizza tutta la società cremina e che si riflette nel gioco in campo hanno messo tutta la grinta necessaria per recuperare le sorti di una partita iniziata nel peggior modo possibile.
Dopo la doccia fredda del gol di Delle Fave, il Crema ha iniziato a impostare in maniera offensiva il proprio gioco, tenendo un possesso di palla nettamente superiore a quello degli avversari per tutto il primo tempo. Un pressing sulla porta avversaria che sembrava poter portare al pareggio già al 24′ del primo tempo, quando Carmine Marrazzo con un bellissimo pallonetto supera il portiere avversario Piagni. Ma la traversa dice no al bomber del Crema, e l’occasione sfuma. Tante altre azioni d’attacco, e ritmo che si fa sempre più intenso nel finale, con un tiro di Pagano parato da Piagni al 44′, e una pericolosa mischia in area sul successivo calcio d’angolo.
L’inizio del secondo tempo del Crema è tutto all’arrembaggio. Già al 2′ Pagano si fa pericoloso sotto porta con una bella incornata di testa. Ma al 3′ è ancora la sfortuna a dire no a Marrazzo: una bellissima giocata in diagonale che però si ferma sul palo alla destra di Piagni. Ma il gol è ormai nell’aria: dopo una timida reazione della Casatese, che si fa rivedere in area avversaria al 9′ con un tiro di Baldan fuori, finalmente al 10′ arriva il gol di Marrazzo, che al terzo tentativo riesce finalmente a infilare con un tiro perfetto il portiere Piagni, e a portare il risultato sull’1 a 1. Dal pareggio in poi ritmo elevatissimo fino alla fine della partita, con squadre lunghe e tanti rovesciamenti di fronte. Ma il punteggio rimane invariato: 1 a 1, Crema che si conferma a + 3 sulla Casatese, e prosegue la sua galoppata verso l’obiettivo finale.