Cronaca

Un francobollo per ricordare l'anno 'Crema città europea dello sport 2016'

Ultima iniziativa dell’anno 2016 per “Crema città europea dello sport”: dal 22 dicembre, per 60 giorni, sarà disponibile l’annullo postale dedicato all’anno sportivo.

“Un’iniziativa che lascerà memoria di questo anno speciale”, ha ricordato Walter della Frera. La collaborazione con i due club filatelici di Crema, “Il timbrofilo curioso” e “Il circolo filatelico cremasco”, è stata fondamentale per organizzare il tutto. “Abbiamo pensato che Cces meritasse un ricordo speciale – hanno detto Gabriella Giovanetti e Umberto Fabiani – così abbiamo proposto all’Amministrazione di concretizzare l’immagine dell’anno sportivo”.

Per l’occasione, dalle 10 alle 15, alla sede della ProLoco cittadina saranno presenti gli addetti postali che apporranno il timbro di “Cces 2016″; sarà inoltre possibile acquistare, presso l’infopoint (sito alla ProLoco), le cartoline sulle quali fissare il timbro, il cui ricavato sarà dato in beneficenza.

In concomitanza con questa iniziativa, sempre grazie al lavoro dei gruppi filatelici, sarà allestita accanto all’infopoint, una mostra filatelica inerente lo sport. 2E’ la stessa che abbiamo proposto in Sala Agello ad ottobre – ha ricordato Fabiani – solo in misura ridotta per via del minor spazio”.

Per chi non riuscisse a recarsi in ProLoco per l’annullo il 21 dicembre, sarà possibile ottenerlo per i 60 giorni consecutivi agli uffici postali.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...