Sport

Altri 3 punti per la Pergolettese che batte in casa il Darfo Boario

Anche dopo la 15a giornata continua il tasta a testa tra Monza e la Pergolettese, in attesa del confronto diretto domenica al Brianteo. In agguato rimangono sempre la Virtus Bergamo (2 a1 sul CavenagoFanfulla) e la Pro Patria (4 a 0 allo Scanzorosciate).

Gara in discesa per i gialloblu di casa, che hanno sbloccato subito il risultato dopo 11 minuti, con un bel gol di Davide Rossi a giro sul secondo palo di sinistro. Dopo un decina di minuti, con sempre la Pergolettese proiettata in avanti alla ricerca del gol, è arrivato il raddoppio con Thomas Pedrabissi che da centro area ha fulminato il portiere. Da parte camuna nessuna azione significativa da segnalare, se non tanta buona volontà, ma con un attacco così spuntato,  non ha quasi mai impensierito il portiere Calvaruso. L’epurazione fatta in settimana, con alcuni giocatori importanti lasciati liberi, ha indebolito il tasso tecnico della formazione neroverde, che solo in una occasione nel secondo tempo ha impegnato il portiere di casa con Serlini  da breve distanza.

Per tutta la gara la Pergolettese ha controllato il gioco senza mai stavolta, rispetto alle uscite precedenti, rischiare niente. Nonostante le assenze di Manzoni, Piras e Anelli per squalifica, torneranno tutti a disposizione per Monza , di Brero e Bodini per infortunio la formazione allenata da mister Curti, ha tenuto bene il campo e portato a a casa i 3 punti che, sommati a quelli di domenica scorsa contro il Dro, fanno 6 punti nelle due gare casalinghe che era l’obiettivo dichiarato alla vigilia.

Ora il big match a Monza, che si potrà giocare senza nessun timore reverenziale e a viso aperto dall’alto dei 36 punti conquistati in questo stupendo girone d’andata. Poi la chiusura il 18 al Voltini contro il Lecco prima della pausa natalizia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...