Controlli anti droga: 19enne denunciato per spaccio e 4 minorenni segnalati
Ieri pomeriggio, a seguito di controlli mirati, i carabinieri hanno denunciato un 19enne per spaccio e segnalato altri quattro minorenni quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Il primo, R.V. di Offanengo, è stato perquisito al Campo di Marte, insieme ad altre decine di ragazzi, dopo l’uscita da scuola. Nascosti nella biancheria intima sono stati ritrovati sei involucri di cellophane contenenti in tutto 5 grammi di marijuana. I militari hanno poi deciso di perquisire anche la sua abitazione, dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione. Sequestrata la merce, hanno denunciato alla Procura il giovane per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I carabinieri si sono poi spostati al parco pubblico di via Piacenza, vicino la chiesa di San Bartolomeo. Qui hanno colto sul fatto quattro ragazzini che stavano fumando uno spinello e hanno ritrovato anche tre grammi di hashish. I minorenni sono stati portati in caserma e segnalati alla Prefettura come tossicodipendenti, infine sono stati riconsegnati ai genitori, visibilmente scossi per il comportamento dei figli. Nei riguardi dei ragazzi verrà anche contestata la violazione dell’ordinanza che vieta il bivacco.
“Nelle prossime settimane verranno svolti altri servizi antidroga – fa sapere il maggiore Giancarlo Carraro – anche con l’ausilio delle unità cinofile, in accordo con i dirigenti scolastici, all’interno delle scuole”.
ab