Asvicom ci riprova: sabato ci sarà 'Crema in una notte fashion edition' in pz. Moro
E sfilata sia: ritorna “Crema in una notte – fashion edition”, sabato 8 ottobre in piazza Aldo Moro.
Dopo l’annullamento dell’evento lo scorso 17 settembre a causa del maltempo, Asvicom si mette di nuovo in gioco, rimboccandosi le maniche e riproponendo quella che sarà la notte più fashion dell’anno. Così, dopodomani, piazza Aldo Moro sarà di nuovo la location e la passerella di cinque negozi di abbigliamento e quattro locali della città.
La sfilata è fissata per le 20.30 ma già dalle 18 i chiriguitos, tutti pubblici esercizi blasonati della città, saranno pronti a preparare l’aperitivo in attesa dello show. Lo scorso 17 settembre il meteo non era stato clemente ma, smartphone alla mano, questa volta le previsioni promettono bene.
“Ci vuole tempo per organizzare serate come questa – ha raccontato il presidente di Asvicom Berlino Tazza. “Dopo una serie di riunioni con i commercianti a seguito dell’annullamento della data di settembre, si è deciso di non buttare all’aria mesi di lavoro e ingenti investimenti di tempo e risorse. Così, eccoci di nuovo in pista, appena prima dell’arrivo dell’autunno vero, ma sempre in tempo per permettere ai commercianti di presentare la collezione 2016/2017. Abbiamo fatto qualche leggera modifica alla scaletta, abbiamo opzionato una data di emergenza – se il tempo sarà brutto la sfilata verrà posticipata a domenica 9 alle 18 – e abbiamo inserito tante altre sorprese. Crema in una notte si rinnova sempre e soprattutto dà la possibilità agli imprenditori locali di mettersi in mostra. Per questo spesso cambiano attori, protagonisti e sponsor tecnici. Anche in questo caso. La campagna facebook ne è un assaggio”.
Non resta che augurarci che questa volta il tempo sia più gentile.