Aggredisce l'amico e gli procura ferita di 20 cm: denunciato 19enne
Questa mattina i carabinieri di Romanengo hanno denunciato alla Procura un giovane per lesioni gravissime.
L’episodio, ai limiti dell’assurdo, è accaduto ieri sera a Offanengo. Un gruppo di ragazzi si è intrattenuto fino a tardi, ben oltre l’orario di chiusura del bar, in piazza Patrini.
Una chiacchiera tira l’altra, ma ben presto, probabilmente per l’effetto dell’alcol, il clima si è fatto più teso: dalle chiacchiere i giovani sono passati alle offese e da queste si è giunti ai fatti. D’un tratto F.T., 19enne del paese, ha preso un bicchiere che era stato lasciato sul tavolino del bar, e ha colpito al volto un amico appena 18enne. Il malcapitato si è ritrovato con una ferita di 20 centimetri sulla guancia destra, con possibili danni permanenti, e altre piccole ferite al volto e alla mano.
F.T., forse sconvolto per quanto aveva fatto, si è allontanato senza prestare soccorso all’amico, che è stato aiutato dagli altri ragazzi del gruppo. Avvertito il 112, il 18enne è stato trasportato in ospedale a Crema, dove gli è stata suturata la ferita, mentre i carabinieri raccoglievano i dati dell’aggressore.
Cercato alla sua abitazione, non è stato trovato, perché, a detta dei genitori, è stato cacciato di casa qualche settimana fa a causa del suo comportamento aggressivo, anche tra le mura domestiche.
Questa mattina la vittima si è presentata in caserma per denunciare F.T. e i carabinieri di Romanengo, coordinati dal Maggiore Giancarlo Carraro, hanno eseguito un altro sopralluogo dove è avvenuta l’aggressione.